assistenza anziani bergamo

Bergamo si fa in quattro per assistere gli anziani:

Progetti innovativi per garantire il benessere della terza età

Nella provincia di Bergamo, gli sforzi per fornire un’assistenza di qualità agli anziani stanno raggiungendo nuovi livelli.

Con una popolazione che invecchia rapidamente, molte iniziative stanno emergendo per garantire che gli anziani possano vivere con dignità e benessere.
Negli ultimi anni, diverse organizzazioni locali e gruppi di volontariato hanno avviato progetti innovativi per fornire un’assistenza di qualità agli anziani di Bergamo.

Servizi di trasporto gratuiti per anziani

Sono stati avviati servizi di trasporto gratuiti per gli anziani che hanno difficoltà a muoversi, permettendo loro di poter raggiungere presidi medici per visite e controlli, partecipare ad attività sociali e mantenere i contatti con i loro cari.

I giovani a supporto degli anziani

Giovani si offrono per andare a svolgere commissioni gratuitamente per persone anziane sole, come andare a fare la spesa, andare in posta a pagare le bollette e qualsiasi altra forma di servizio da svolgere al di fuori della propria abitazione.

Gruppi di volontariato e servizi sociali

Gruppi di volontariato si sono attivati per organizzare visite a persone anziane e malate che non possono uscire di casa e che vivono sole.
I servizi sociali hanno creato una rete di assistenza per quelle famiglie che non possono permettersi una badante privata.

C’è anche chi si è prodigato nel creare corsi di formazione per anziani che gli permetta di avere una conoscenza di base del mondo informatico e digitale.
Così come l’ormai noto pedibus per i bambini che vanno a scuola, che vede sempre più spesso coinvolti i nostri nonni ancora attivi.

Anche le biblioteche, per valorizzare Bergamo quale capitale italiana della cultura, tra le varie iniziative, hanno pensato anche agli anziani organizzando eventi culturali legati alla storia di Bergamo con letture, mostre fotografiche e convegni.

Tutte queste iniziative rendono Bergamo e il suo territorio più a misura di anziano!

Il nostro servizio di assistenza anziani e badante convivente a Bergamo ha come base la professionalità dei nostri collaboratori e dei nostri responsabili di progetto. Servizi personalizzati a prezzi competitivi; contattando la nostra agenzia troverete professionalità, discrezione, serietà e cortesia.